VIA LA FONTANA
PERCORSO: via la Fontana, tragitto lineare, con lieve dislivello
DURATA: mezz'oretta circa (solo andata)
Ciao amici, siamo di nuovo noi, Ivy e Reky! Dopo il post del nostro padrone abbiamo ripreso possesso di ciò che è nostro! Muahahaha
Oggi vi proponiamo una passeggiata nelle prime colline di Forlì, in Via la Fontana. In pochi conoscono questa via, ma è una passeggiata molto carina!
Per arrivare a destinazione si imbocca la via Monda, direzione Meldola, per poi svoltare a destra in via La Scagna: poco dopo la prima curva, sulla destra, troverete via Le Selve: il nostro padrone vi consiglia di parcheggiare l'auto appena entrate nella stessa, accanto alla scuola elementare abbandonata. Svoltando a destra, un centinaio di metri dopo, inizia via La Fontana, meta della nostra passeggiata!
E' una passeggiata molto tranquilla, perfetta per giornate non troppo calde!
Godetevi qualche foto!
E ora, vi abbiamo riservato una piccola sorpresina per il ritorno: mentre percorrete il sentiero a ritroso, circa a metà del percorso, alla vostra sinistra, guardando tra i campi e aguzzando bene la vista, potrete scorgere un piccolo laghetto.
Come raggiungerlo? Potrete arrivarci attraverso un sentierino all'altezza dell'albero al centro della foto sopra.
Percorrendo il sentiero, senza danneggiare le coltivazioni circostanti, arriverete fino all'azienda agricola Mengozzi: i campi sono di loro proprietà, ma i proprietari non si dovrebbero lamentare più di tanto purché non si danneggino le coltivazioni! Infondo potrete anche dare un'occhiata al frutta e verdura a KM0 e biologica dell'azienda Mengozzi.
Ci auguriamo che la breve passeggiata di oggi vi sia piaciuta!
Leccotti per tutti!
Alla prossima passeggiata! BAU!
Commenti
Posta un commento