PERCORSO FLUVIALE di Meldola
PERCORSO FLUVIALE DI MELDOLA
DURATA: 46 minuti solo andata (circa 2,2 Km)
PARTENZA: via Trieste, Meldola
https://www.google.it/maps/@44.1292088,12.0725677,163m/data=!3m1!1e3
Questo sentiero, che costeggia il fiume Ronco, vi riserverà delle sorprese inaspettate, per cui vi consigliamo vivamente di provarlo almeno una volta!
100 metri dopo essere entrati in via Trieste, vedrete sulla sinistra un sentierino portare sulla cima dell'argine del fiume.
Svoltate a SINISTRA e....... ora, abbiate pazienza, cercate di capirci bene :)
Il sentiero vero e proprio inizia dalla stradina in discesa che percorre i campi coltivati verso destra,
prima però vi consigliamo di percorrere il sentiero alla vostra sinistra, attraverso i giunchi visibili nella foto sopra.
Da qui, pochi metri dopo, giungerete ad un ponticello, senza via di uscita, che merita però di essere visto!
Ora torniamo verso destra, al nostro sentiero principale!
Come vi stavamo dicendo, passeremo accanto ad alcuni orti e ad alcuni campi coltivati, e infine aggireremo la polisportiva di Meldola.
Se siete fortunati, lungo il tragitto non incontrerete quasi nessuno e vi sembrerà di essere davvero in un bosco lontano dalla città!
Dopo circa mezz'ora di passeggiata arriverete davanti ad una piazzola, nei pressi dell'ospedale.
Da qui il percorso è un pò più conosciuto, ma non per questo meno piacevole... e drizzate le orecchie, perchè alla fine della passeggiata vi aspetta una bella sorpresa!
Prima di percorrere il sentiero a ritroso, avrete la possibilità di godervi un pò di meritato riposo nei pressi del fiume: se è una calda giornata estiva potrete bagnarvi le zampe nell'acqua (anche se non è particolarmente pulita) e nel frattempo i vostri padroni potranno godere alla vista della cascata!
E se insistono per farvi fare il bagno, chiedetegli di portarvi da un'altra parte, magari a ..... AH! Questa sarà una della prossime passeggiate!! :)
Se non volete ripercorrere il sentiero appena fatto, ci sono scale che permettono di risalire verso il centro di Meldola, precisamente all'inizio del Ponte Vecchio!
Commenti
Posta un commento